Fisioterapia & Massaggi

Di seguito puoi leggere tutti i nostri servizi di Fisioterapia e Massaggi che trovi all’interno del Centro Fit Me

Cupping


Cupping anche chiamato coppettazione avviene aspirando l’aria presente nelle coppette dotate di un’apposita valvola e applicate sulla pelle, il calore prodotto nella zona di applicazione della coppetta di per sé stimola il rilascio muscolare ed il controllo della sintomatologia dolorosa. La tecnica viene eseguita con bicchieri di vetro e una piccola fiamma.

Trattamento viso con Bioptron


Il trattamento “ringiovamento viso” consiste nell’applicazione combinata di creme particolari e Luce Bioptron. Per avere risultati maggiori si potrebbe combinare il trattamento della Luce Bioptron con l’uso del laserneedle applicato sul corpo, per rinforzare l’energia del corpo e ottenere un risultato durativo.

Kinesiologia applicata


È una tecnica diagnostica e terapeutica olistica che attraverso i test muscolari permette di valutare lo stato di salute della persona e di riequilibrare il sistema organico e psicologico.

Massaggio connettivale


Il massaggio connettivale è un tipo di massaggio che prevede la messa in pratica di particolari tecniche con le mani che mirano a stimolare gli strati profondi dei tessuti muscolari, come il tessuto connettivo.
Lo scopo è quello di stimolare una determinata area del corpo al fine di ottenere l’effetto benefico, sia locale, sia riflesso su funzioni viscerali o organi posti in profondità, anche in sede distanti da quella in cui il massaggio viene praticato.

Linfodrenaggio


Il Linfodrenaggio di Vodder è un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo con un’eccessiva riduzione della circolazione linfatica e una stagnazione di liquido. Si ottiene un effetto drenante dei liquidi e altre sostanze depositate nei tessuti.

Massoterapia


La massoteria è un’antica pratica fisioterapica effettuata con l’olio, le mani e usando diverse manovre eseguite sul corpo per poter lenire dolori muscolari o articolari, rallentare tensione e affaticamento muscolare, per tonificare il volume di alcuni tessuti ma anche per migliorare il benessere psichico della persona.

Fisioterapia


La fisioterapia prevede un insieme di tecniche tra cui: stretching muscolare, mobilizzazione articolare degli arti e della colonna vertebrale, esercizi passivi e attivi per migliorare la funzionalità dei movimenti e ginnastica posturale.

Laseragopuntura


Stimolazione dei punti di agopuntura mediante un fascio laser anziché un ago penetrante.
Il laserneedle è I’unico laser sviluppato dopo anni di ricerca scientifica per stimolare i punti di agopuntura in modo ottimale. L’energia di questo laser innovativo è ottima per stimolare il sistema dei meridiani e con il laser si conduce un approccio olistico naturale nella trasmissione energetica modulata. La tecnica è completamente non invasiva e indolore.

Aromatouch


Massaggio con oli essenziali che riduce il livello di stress fisico-emotivo e lo stato infiammatorio del corpo.

Auricoloterapia


Metodo che consiste nella stimolazione di determinati punti dell’orecchio al fine di attenuare o eliminare i dolori e correggere i disturbi funzionali o organici.
Può essere effettuato con l applicazione di semi di “vaccaria” e eventualmente moxa laser.

Nutrizione

Di seguito puoi leggere tutti i nostri servizi sulla nutrizione che trovi all’interno del Centro Fit Me

Prima visita nutrizionale


Colloquio finalizzato alla valutazione dello stile di vita, delle abitudini alimentari, delle condizioni fisiologiche ed eventualmente patologiche, nonché la valutazione degli obiettivi da raggiungere e del percorso da intraprendere insieme. Misurazione dei parametri antropometrici (peso, altezza, circonferenze). Calcolo del metabolismo basale. Presa visione dei parametri ematici delle ultime analisi effettuate. Sulla base di questi dati verrà studiato ed elaborato un piano alimentare personalizzato, che sarà consegnato entro la settimana successiva. Durata: circa 1 ora.

Visita completa con bioimpedenziometria


Attraverso la metodica bioimpedenziometrica (BIA 101 New Edition Akern e Bodygram Plus Software) verrà analizzato in modo quantitativo e qualitativo lo stato di idratazione con lo scopo di valutare eventuali casi di ritenzione idrica o disidratazione durante il percorso dietetico associato ad uno specifico allenamento sportivo. Verranno inoltre evidenziati i cambiamenti nel tempo della quantità di massa muscolare e massa grassa con l’obiettivo di controllare e correggere gli squilibri metabolici e migliorare i fabbisogni di energia e nutrienti

Dieta cheto-mediterranea


Prevedere uno stile di vita che sfrutta i benefici della dieta chetogenica senza rinunciare alla qualità e alla ricchezza dello stile mediterraneo. Permette di ottenere un dimagrimento duraturo e localizzato alle zone di adiposità più critica, e soprattutto di mantenere una ampia varietà di nutrienti essenziali per l’organismo. Può essere richiesto liberamente, sia nel corso della prima visita, sia in qualunque momento del percorso nutrizionale, previa valutazione degli esami ematochimici e dello stato di salute