Da sempre l’uomo è a conoscenza delle proprietà terapeutiche delle correnti elettriche, che fin dai tempi antichi venivano utilizzate sfruttando alcuni elementi naturali, come minerali o meglio animali. Anche i romani utilizzavano le torpedini per curare la gotta. Lo facevano perché questi pesci hanno due organi elettrici sotto la pelle fra le pinne pettorali e…

Marco è il nostro preparatore atletico, pochi giorni fa gli abbiamo chiesto che differenza c’è tra la ginnastica definita “dolce” e quella posturale. Leggete cosa ci ha risposto qui di seguito. “La ginnastica dolce viene definita tale perché utilizza tutti movimenti dolci, leggeri, senza sforzi eccessivi. Gli esercizi fisici sono semplici ma vanno a stimolare…

Tutti ne parlano, tutti la provano… ma prima di prendere una posizione su questo argomento, abbiamo rivolto delle domande alla nostra nutrizionista, lei ci ha chiarito molti dubbi e curiosità in merito. “La dieta chetogenica – mediterranea è un regime alimentare che comporta un aumento dell’apporto proteico e lipidico/di grassi a discapito dei carboidrati(riduce i…

Sempre secondo questo studio (Aral, S. & Nicolaides, C. Exercise contagion in a global social network.), gli uomini vengono influenzati dai loro amici maschi e le donne vengono influenzate da altre donne. È interessante, leggere nello studio di Sinan Aral e Christos Nicolaides, come gli uomini non hanno alcuna influenza sulle donne quando si tratta…

E ti dirò che da Fit Me le prime due lezioni sono gratuite, paghi solo 5€ per l’assicurazione. Abbiamo deciso di far partire questa promo, perché crediamo veramente nel nostro metodo. È un metodo completamente innovativo e diverso dagli altri, perché unisce tre discipline che, apparentemente sono molto distanti tra loro: movimento, nutrizione ed elettrostimolazione….

Spesso, il recupero dopo un infortunio può essere un percorso lungo e pieno d’insidie. Sono convinto che, pensare fin da subito al traguardo che si vuole raggiungere è la migliore strategia da adottare. Il mio compito è sempre stato quello di aiutare la persona interessata a ottenere il miglior recupero possibile per raggiungere la massima…

Da sempre, l’uomo conosce le proprietà terapeutiche delle correnti elettriche, è stato Weiss nel 1902 a gettare le basi della moderna stimolazione, introducendo il concetto di quantità di corrente, tessuto muscolare, e unità di tempo. Nel 1909 Lapicique ha il merito di aver sviluppato i concetti di Weiss e di aver introdotto i due parametri…

Dimentica i metodi miracolosi per perdere peso, l’ EMS (acronimo di Elettro Mio Stimolazione) è l’unico modo che hai per perdere peso velocemente anche se l’estate è già iniziata e non hai molta voglia di allenarti. Gli allenamenti durano solo 20 minuti e sono eseguiti con la guida di una persona esperta: un vero personal…

Logo_footer   
     © 2019 Centro Fit Me di A.S.D. duemila18
Web Marketing Operativo

Privacy Policy - Statuto          

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?